Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 07, 16:10   #22 (permalink)  Top
Vietto
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
se vuoi fare un modello molto efficiente va bene, ma poi vai a perdere alcune cose fra le quali la visibilita' del modello.....oltre ad avere una funzione stabilizzante il direzionale (che fa parte della fusoliera), serve anche a vedere il modello quando e' molto lontano, di taglio...poiche io sono uno che va a cercare termiche al limite della visibilita'. fusoliera, alette e direzionale mi servono per vederlo. Provate ad andare a volare al Vettore e portare il modello contro la montagna oltre i 500 m di distanza... .. la fusoliera nasce anche per esigenze di centraggio (non si tratta di un modello leggerissimo), avendo la fusoliera, batteria e piombo a una dozzina di centimetri, mi permettono un carico entro limiti accettabili. Se dovessi mettere tutto dentro mi ci vorrebbe un sacco di piombo in piu'....guadagnerei i resistenza ma aumenterei eccessivamente il carico alare. Il Poison nasce come tailless, cn la sua freccia, profili e geometria, e cosi deve essere altrimenti non e' il Poison. Inoltre non mi sono mai piaciuti tutti quei modelli striminziti che hanno una fuso a manico di scopa...e' vero che la resistenza di fuso cala vistosamente ma il mio occhio vuole la sua parte...mi piacciono le fusoliere piuttosto panciute...vedi Apache, Neon, Fox.
per il disegno dovete accontentarvi di quello che e' sul sito.
Grazie 1000, il disegno l'ho gia' scaricato molto tempo fa... mi sa che adesso che me lo avete fatto venire in mente ....

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non รจ collegato   Rispondi citando