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Vecchio 25 settembre 07, 14:51   #20 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
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Originalmente inviato da durone
Lo accendi e sposti la punta in giro per l'eli, quando legge emissione rf si accende e suona.
Io tolgo le pale e fisso l'eli a terra, poi do motore (senza esagerare) e vedo se/dove esce radiofrequenza


Dall'elicottero non deve uscire alcuna radiofrequenza, la radiofrequenza esce solo dal trasmettitore.

L'oggetto che hai indicato mi pare ne' piu' ne' meno che un tester (economico c'e' scritto sopra) che non ha bisogno di contatti per misurare la tensione.

Ovviamente se lo si appoggia vicino ai servi o qualcosa del genere e' naturale che legga un tensione, altrimenti se ne starebbero belli fermi.

La tensione della trasmittente, dipende dal pacco batterie montato, in genere sono 8 celle da 1,20 Volt (NiMh o NiCad) che danno un totale di 9,6 Volt.

Una volta cariche danno maggiore tensione e arrivano ai valori intorno 10,4 o giu' di li'.

Sino a 9Vcc si potrebbe continuare ad usare, dopo e' fortemente sconsigliato, ma una minor tensione non implica in calo di potenza del trasmettitore, la tensione solitamente e' sovradimensionata rispetto a quella necessari agli stadi finali di potenza.

Le interferenze sono difficili da trovare, dopo aver verificato di avere il quarzo della ricevente ben fissato nella sua sede e che l'antenna della ricevente non tocchi nulal di metallo o carbonio, si potrebbe staccare tutti i servi regolatore ecc. e attaccare un po' di cose alal volta.
Spesso i servi rotti danno problemi.

Se dopo questo approccio non si risolve, ci si fa' prestare un coppia di quarzi o un altra ricevente e trasmittente di un amico e la si monta sul eli incriminato.

Bisogna andare un po' per tentativi, ma sistematicamente al fine di riuscire ad individuare la causa dei disturbi.

Ovviamente e' piu' facile farlo con un disturbo che si manifesta sempre piuttosto che con uno saltuario.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando