Ho collaudato sabato scorso il mio nuovo EFA motorizzato con turbina MERLIN 160 con 16,8 kg di spinta.... Eccezzionale... arrivo in stallo sulla pista e do manetta... risposta veloce e potenza e giri al massimo in circa 3 secondi... e su in verticale come uno shuttle!!!!
Al secondo volo ho dovuto fare un atterraggio a turbina spenta xke' i carrelli non venivano fuori... nemmeno un graffio ma un ora x ripulirlo... come mai ste elettrovalvole (quelle che vende jonathan) ogni tanto si incantano e bisogna schiacciare il pulsantino che c'e' sulla valvola x farla funzionare ? Xke' va resettata ogni tanto ? possono essere le vibrazioni oppure magari devo settare qualkosa sulla radio ? Andavano... poi dopo ho spento la radio, ho fatto il pieno e sono decollato sicuro che funzionassero... infatti si sono chiusi quando ho dato comando... ma dopo circa 4 minuti di volo ho fatto x aprirli e niente... nessuna risposta.. arrivo a terra e dopo aver schiacciato il "reset" sull'elettrovalvola sono tornati a funzionare... bho... qualkuno ne sa qualkosa di elettrovalvole ??
Appena ci prendo la mano faro' e mettero' in rete un bel video !!!=)=)
Ciao a tutti
Clax