Citazione:
Originalmente inviato da dannybon allora quali profili potrei utilizzare secondo voi? Consideriamo che mi piacerebbe fare anche qualche rovescio ognitanto!
Ma allora che differenza c'è tra uno sverg di 8° e uno di -8° se in tutti e 2 i casi i bu sono ad impennare rispetto ai be |
lo svergolamento, dipende dalla pianta alare se hai una pianta alare con freccia negativa lo svergolamento dovrebbe essere positivo, se invece la freccia (della linea focale) e' positiva (come nella maggior parte dei casi) lo svergolamento conferito e' negativo. Lo svergolamento dipende dai profili usati, in piu' uno svergolamento elevato, toglie molta velocita, infatti se utilizzi un MM14, MM14a, MM18 ecc non hai alcuna necessita' di svergolamento....sono profili ampiamente collaudati e che utilizzo sul Poison.Li scarichi dal mio sito. Il Poison e' un tailless versatile che va molto bene in termica, in velocita', in acrobazia e in ds. Credo sia preferibile un modello di questo tipo a uno che nasce solo per un tipo di volo e basta.. Il problema e' che certi modelli nati per determinate applicazioni vengono poi portati in pendio spacciandoli per quello che non sono. e paragonandoli con altri con cui non hanno niente a che vedere....