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Vecchio 19 aprile 05, 14:19   #15 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Ho avuto problemi, anni fa, con un veleggiatore dell' Aviomodell', il Vega, si era bagnato ad atterrare tutto ul giorno nell' erba alta, lo porto a casa, lo lascio in cantina, lo tiro fuori l' anno dopo, muobo i comandi e mi si staccano i cavetti dove avevo fatto la chiusura con un pezzetto di tubicino (fornito nel Kit).
Ho avuto ed utilizzato una barca a vela classe M per 5/6 anni e TUTTI gli anni rifacevo le sartie e gli stragli. alla terza volta sono andato in un negozio di caccia e pesca e mi hanno dato del cavo in Monel trecciato NON ricoperto, da allora + avuti problemi. Il cavo che vendono adesso, col rivestimento autosaldante verde, in teoria andrebbe meglio se la giunzione è fatta bene, se no consigliano di rifarlo ogni tanto. Per i terminali infatti si usa SOLO il filo nudo in Monel.
Capisco che non a tutti capita di bagnare i cavi dei comandi, ma una controllatina ad inizio stagione nn fa schifo, considerando che se fai i comandi con i cavi di solito il modello NON è un Park-Flyer.
A proposito, il cavetto del VVC NON è di Acciaio Inox! (se no ve ne accorgereste dal costo!!!)
Monel=lega metallica in nichel-rame ed altro utilizzata per le monete (es le vecchie 100 lire)
Lo si trova in bobine da 90 metri (25/30€ per il 30 Libbre) o a volte in bobine da 25 Jarde, ma solo sopra le 40 Libbre, per terminali.
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