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Vecchio 24 settembre 07, 23:40   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prejus
Ciao ragazzi, scusate una semplice domanda, ma a cosa serve il pomello identificato come VR (Hovering pitch knob) e soprattutto come si usa?

Poi qualcuno mi può spiegare come si "swiccia" da normal a idle up 1/2 se l'interuttore sw E è già settato x swicciare da normal a avcs 1 e 2 x il gyro?



Grazie in anticipo a tutti quelli che risp.
Ciao. Allora, il pomellino sulla futaba 7cap serve per variare manualmente la curva del gas o quella del passo in vari settori. Insomma serve per una regolazione fine delle stesse. Puoi usarlo appunto sia per quella del passo che per quella del gas singolarmente. Questo dipende da cosa hai scelto nel menù. Infatti se scorri i menù della futaba troverai una voce "HOV-PIT" e un'altra "HOV-THR". Entri in una delle due (quella appunto sulla quale vuoi apportare dei ritocchi alla relativa curva e selezioni "ON". A questo punto, muovendo in pomellino dovresti vedere il numero fra parentesi (che ho segnato con una x) nella voce "VR>ON ( x)" variare a seconda di dove si trova il pomello. Se dal centro del pomello lo ruoti in senso orario, allora compare prima del numero una "H", se fai l'opposto una "L". In pratica nel primo caso incrementi i valori della curva e nel secondo caso li abbassi. Io questa funzione la uso per regolare il passo in hovering quando mi capita che lo stick del passo se lo aumento di uno scatto l'ely sale e se lo diminuisco di uno l'ely scende. In questo caso regolo il pomello affinchè l'ely rimanga a quota costante. Tali valori vengono memorizzati se disattivi la funzione. Per resettarli devi metttere "RT" su zero.

Per lo switch dell'IDLE, sappi che su questa radio, i cambi delle condizioni di volo NORMAL, IDLE1 e IDLE2 sono assegnati dalla fabbrica sullo switch E (anche perché è l'unico a tre posizoni). Se tu hai assegnato sempre a quello switch diverse sensibilità per il giro allora otterai 2 funzioni contemporanemente, il che può essere utile assegnando ai diversi modi di volo diversi settaggi per il giro. Io preferisco assegnare due sole sensibilità al giro (normal e avcs) sullo switch B e tenere l'E solo per le curve perché durante il volato metto il giro in normal, ma se capita qualche imprevisto come folate di vento cambio subito in AVCS. Si tratta però di preferenze personali...

Se qualcosa non ti è chiara chiedi pure. Ciao.

Ultima modifica di Creative : 24 settembre 07 alle ore 23:47
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