Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Era solo per semplice curiosità, poi guardando il progetto del drela mi pare che i comandi sono all'interno del boma.
Ma penso anche io che sia un casino in caso di rotture, me l'hai fatto proprio notare, Grazie. |
Se qualcuno non mi ha cambiato le cose mentre dormivo....Drela usa comandi ESTERNI, per la precisione fili acciaio da 0,4 circa con quel particolare bouden in teflon che si stira e si attacca a ciano sulla fuso ( li usa anche sul 2 metri Agea ).
Citazione:
Ma ho pensato un modo per poter fare il tutto,
Se prendo come dici tu dei tappi in estruso li foro e ci incollo dei pezzettini di bowden, dove poi scorrerà il tondino di carbonio , poili in filo prima nel tondino di carbonio e successivamente con un tubetto di alluminio li spingo fino a guando si incastrano, e nel caso di riparazione li sfilo al contrario . Che ne pensi ?
Certo che il direzionale lo dovrò lasciare attaccato a lato del boma anzichè in mezzo così da poter infilare un cimino stretto o un tondino di ramino per spingere fuori il tutto in caso di rottura.
Ciao Gian |
Penso che funzioni
E' un po' laborioso perche' il lavoro lo devi fare prima di incollare il tubo alla fuso e l'operazione inversa hai la fuso che rompe.. pero'...
Occhio alle curve di uscita dell'asta..
Fanno cosi' schifo i comandi esterni ??
Sergio