Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 22:27   #59 (permalink)  Top
MrLupin
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
ho un problemino col regolatore..mi succede che appena la lipo inizia a scaricarsi un po' il regolatore mi stacca un po' di potenza...sempre un po' di piu..non è che mi toglie potenza del tutto, ma diciamo che me ne lascia la metà, poi per qualche secondo me la ridà, me la ritoglie, ecc..
(è il regolatore vero?) perchè mi fa così?è da cambiare? da quanti A è quello di serie del minititan?
Oppure questo è il normale comportamento del regolatore quando la lipo si scarica? oggi non mi ha permesso di volare sotto i 9,25Volts della lipo. (la 3 celle da 11.1volts)
E' un giusto valore a cui non scaricarla di piu o (regolatore permettendo) avrei potuto usarla ancora un po?
Il compito del regolatore è anche quello di staccare la batteria quando questa è quasi scarica. Non preoccuparti. Tu atterra al primo distacco di corrente. Così non rischi di perdere la batteria per qualche secondo in più di volo (le lipo non hanno effetto memoria, quindi le puoi ricaricare anche se ne hai usata solo metà).
Slaimer mi puoi aiutare per il problemino che ho riportato qui sopra, sulla optic
6
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando