Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 18:19   #7 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Le colle che suo per i ldepron sono 3:
la princinciaple che suo è la poliuretanica, ha il dono di espandersi molto e di pesare poco, il difetto è che è molto dura da carteggiare, quindi è preferibile evitarla se ci sono incollaggi esterni, pena fare due fosse ai lati della parte incollata... Cmq con un po' di attenzione si carteggia ugualmente inoltre ha un tempo di asciugatura che varia dai 45' all'ora e mezzo, nel dubbio io la lascio lì alemn odue ore perché se si scolla quando non è de ltutto secca non si riattacca più.
la secnodaria è la ciano da depron, io non uso attivatore quindi anche qui aspetto un bel po'... l'incollaggio non è minimamente patragonabile alla poliuretanica ma è più veloce.
l'ultima per uso è la vinilica a presa rapida, la uso solo ed esclusivamente quando devo fare dei pezzo sagoamti con più strati di depron incollati frà di loro. Se stesa bene è leggera e quella a presa rapida che uso io (bison) si carteggia pure bene, però secondo me è inadatta ad incollaggi strutturali, in quanto la cellula del depron è troppo poco porosa secondo me. Poi c'è chi la usa con successo, ma io non mi fido
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando