Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 12:47   #4 (permalink)  Top
pinozazzi
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da bismark
Ciao a tutti, sono disperato e vorrei sapere se qualcuno puo' darmi una spiegazione con eventuale soluzione a questo enigma:
partendo dal presupposto che volo con ventole intubate elettriche da un po' di tempo(probabilmente non abbastanza !), non sono riuscito ad evitare il danno. Arriviamo al dunque: ho montato il mirage Lenci con i seguenti componenti:
ventola vasafan 90mm, ciclon 2500 turbo,esc dewil 70hamp,ricevente graunpner scanner in 35, con lipo fly power 5s 3700, stando molto attento a montare la ricevente il più distante possibile dal regolatore per i possibili disturbi. Inizio il collaudo, prima prove radio a terra :tutto ok. Poi il famelico volo.
Il primo volo tutto ok ! raga che bestiola, fantastico!
Peccato che il secondo non e' stato così. Ad un certo punto da in piano a cominciato a volteggiare da solo, ho tolto motore pensando di evitare correnti elevate in gioco ma non è servito a niente, lui ha continuato la sua pazza corsa verso il crash! Non so darmi pace, non riesco a capire il motivo del disastro anche perche volavo da solo , in 35150 canale 72.
Sono pronto a costruirne un altro, ma prima devo assolutamente capire cosa fare per evitare di distruggerlo. HELP !!!!!!!!!!!!
dalla mia piccolismima esperienza in campo modellistico(son 16 mesi che volo)
ho perso due modelli per interferenze un trainer e una ventola intubata
la cosa che da fastidio e venire giu per disturbi causati da terzi che siano interferenze o glich
dopodichè ho cambiato radio passando alla 2,4ghz
il mio consiglio e questo meglio rinunciare all'acquisto di un modello
e volare in modo tranquillo
da circa 4 mesi uso la 2,4ghz e nn ho mai piu avuto disturbi di alcun genere
nn ho piu troidi e ferriti
in piu posso montare prolunghe kilometriche senza alcun disturbo
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando