Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 12:39   #1 (permalink)  Top
execcr
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Consiglio motorizzazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi... mi chiamo federico e sono uno studente del secondo anno di ingegneria aerospaziale... Ho avuto sempre la passione per gli aerei, così mi sono deciso a prendermene uno radiocomandato per divertirmi un pochino. Comprai 3 anni fa uno zagi, motorizzato graupner 400, con un pacco batterie da 8 elementi da 1050mah. Mi sono divertito per un pò di tempo finche in un volo disastroso causato dal pacco batterie ormai defunto mi si schianta l'aereo e faccio fuori entrambi gli alettoni e l'elica

Allora, dopo il breve excursus (perdonatemi se lungo) vengo alla domanda che volevo fare: allora io vorrei motorizzare il mio zagi a scoppio poichè tra varie modifiche che ci ho apportato e l'aggiunta di certa strumentazione è diventato un pò pesantino. che cilindrata mi consigliate? 2.5cc o è troppo??

Seconda domanda: so che forse è un pò campata per aria ma ho la possibilità di acquistare per poco un MAGNUM XLS52A da 8,47cc usato. Quel motore mi servirebbe per poter far alzare un aereo che ho in progetto con alcuni amici. In pratica stiamo progettando un drone UAV per poi poterlo usare come tesi... E mi chiedevo, dato che il drone sarà bello pesantino, diciamo sui 3-4kg, ma con apertura alare e un profilo quasi da aliante, se il motore potesse riuscire a tirarlo su!

grazie mille

ciao a tuti
execcr non è collegato   Rispondi citando