BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - X 2M8 e chi unque sappia dare consigli su carb ST 20/23
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 13:23   #46 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
negli states dicono male anche di OS.
io di st ne ho attualmente solo tre, di cui un 20/23.
mi va benissimo, anche se una piantata me la ha data .
ho un os 91 sIIP che va da dio, ma che due settimane fa non ne voleva sapere di accendersi: dopo le bestemmie e rito vudu', è partito alla grande.
mi è rimasto il dubbio cosa fosse.
è pur vero che ogni tanto qualche motore nasce male, ed allora è meglio usarlo come soprammobile ( alcuni OS perdono lo strato di coating inteno al cilindro....) ma a volte sono piccoli dettagli a far funzionare o meno il motore.
ad esempio gli ST hanno un carburatore in cui lo spillo del minimo va a lavorare su un foro a losanga, che puo avere una inclinazione diversa da carburatore a carburatore in quanto non vi è un riferimento preciso per il montaggio, sbagliare il posizionamento puo' causare problemi.
l'incazzatura di giobass ha i suoi perchè: denigrare una marca Italiana che ha cercato di fare un buon prodotto economico per molta gente è uno sport, e sinceramente non mi sento di dar torto a giobass per la sua inalberatura.
prendete un rossi: se ne sentono di tutti i colori, ma, decisamente, non è un motore economico.
cosi' chi compra un rossi ce la mette tutta per carburarlo alla perfezione, senza lamentarsi piu di tanto.