Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Ciao Garbo,
io con il 20/23 nei passaggi, anche bassi non scendo mai sotto il 25-30 % di gass.....
Solo a quattro-cinque metri da terra lo metto al minimo.
Una cosa,
bene attenti anche a dove è messo il carburatore, nel senso che se davanti è libero di prendere aria a volontà la carb in volo cambia per via del vento relativo che trova + l'aria che spinge l'elica.
Perciò secondo me per avere carburazioni regolari a tutti i regimi di volo la cosa migliore sarebbe avere la naca motore davanti al carburatore chiusa quindi il carburatore pesca aria dal vano motore...
Cmq non mi sento affatto di denigrare ST solo per questo motivo, anzi il fatto di carburarlo a puntino è una cosa che mi sta stimilando da paura... vuoi mettere la soddisfazione di quando girerà come un orologio svizzero??? |
ma anche io faccio così...regolo in modo di MAI avere il carburatore al minimo, e solo in atterraggio tiro più il trim per abbassare il regime....ma nonostante ciò...a volte mi lascio tentare di mettere il motore al minimo, mi piace il rumore che fà l'elica quando frena il modello, e il motore è come quando chiudi il gas sù una motocicletta 2 tempi in discesa, senti proprio il motore che frena, con tutti gli altri motori non problem con il 20/23 non s'ha da fare, pena la spenta alla riattaccata