Citazione:
Originalmente inviato da emme2 e sempre bene ricaricare le batterie e ciclarle spesso se si tratta di MH... piu' le usiamo e piu' ci accorgiamo che fanno schiantare. Sabato, ho volato tre ore e la batteria da 3200MH era scarica meno male che avevo una NI cd che ha continuato a lavorare tranquillamente. La MH l' avevo ricaricata regolarmente, ma non ciclata. Nella carica successiva ha preso 3000ma.
Attenzione alle intellech! |
Di questo fatto delle Ni-Mh me ne sono accorto anche io. Per fortuna prima di fare il botto. Adesso controllo sempre quanti MAh prendono e se qualcosa non torna ciclo tre volte e alal fine prendono quella che è la loro capacità nominale o qualcosa in più.
Sto tornando alle care vecchie ni-cd. Ne ho trovate di ottime della Merloni, colore azzurro, made in italy, celle sub-c 2000 MAh dichiarati alla carica ne prendono 2400. Prezzo? 1,7 Euro l'una in un negozio di elettronica.. le sto usando senza problemi, le ricarico a palla in pochi minuti e se dopo un paio d'anni le butto nel secchio non ho gettato via un capitale.
Roberto
Roma