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Vecchio 23 settembre 07, 22:00   #4 (permalink)  Top
andrew.pomez
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Originalmente inviato da GuestStar
A terra il motore assorbe di + inoltre credo che la ventilazione non sarebbe ottimale e rischi di surriscaldare qualcosa, inoltre come pensi di fare? Lo tieni sempre a manetta o a metà gas? Comunque non sarà mai come essere in volo.

Io di solito faccio in questo modo, calcolo a grandi linee quanti minuti di autonomia posso avere tramite l'assorbimento massimo del motore e i mAh della batteria ed aggiungo un ulteriore 30% proprio per stare sicuro, fatto questo imposto il timer sulla radio e ci faccio un paio di voli, ed in base a quanti mAh ricarico nella batteria dopo i voli valuto quale possa essere un tempo massimo per restare in sicurezza.

Esempio pratico, oggi ho collaudato il Katana30S impostando 5 minuti sul timer con pacco batterie da 2170mAh, alla fine del volo ho ricaricato la batteria di 1350mAh quindi per i prossimi voli imposterò il timer a 7 minuti e correggerò il valore se nei prossimi voli scoprissi maggiore o minore margine.
Ti ringrazio. Oggi stesso ho sperimentato il tuo metodo molto pratico,devo dire. Con una lipo da 1750mAh ho impostato il timer a 5 min. e dopo l'atterraggio ho caricato il tutto: solo 430mA di ricarica. Quindi credo che sicuramente la durata sara' piu' del doppio! Grazie
Andrea
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