Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 07, 22:43   #28 (permalink)  Top
leonking
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
a mio parere il problema stà più a fondo.
Io parlo sia da commerciante che da utente finale e faccio due semplici considerazioni:
se stiamo ad asservare la grande distribuzione, ci accorgiamo che ogni giorno ci sono offerte sottocosto, promozioni a tasso zero e tanto altro.
Molte volte, ripeto essendo commerciante, non capisco come facciano ad avere questi prezzi al publico, quando per me quello è il prezzo d'acquisto. Quando poi vai a cercare di comprare quel prodotto il più delle volte è già esaurito prima di arrivare negli scaffali, oppure in tutta Italia arrivano 100pz da dividere in tutti i centri. Questa è una tecnica ormai diffusa per attirare la clientela poichè avendo una miriade di articoli, sicuramente qualcos'altro venderanno. Poi non parliamo delle parte fiscale che non è possibile in questa sede. Quelli che ci vanno sotto invece sono i piccoli che proponendo i giusti ricarichi già sono fuori almeno del 20%. L'unica cosa che possono dare è l'assistenza postvendita, ma più delle volte non giustifica il gap. Quindi io non darei la colpa a chi pur di vendere sacrifica il suo tempo il suo impegno l'assistenza e un piccolo ricarico per cercare di alliniarsi alla gdo, ma a chi permette a queste grosse distribuzioni che hanno un immenso capitale di fare concorrenza sleale ai piccoli che non hanno nessuna arma per controbattere. In america è diverso guardate la vicenda MICROSOFT!!!!
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando