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Vecchio 23 settembre 07, 21:20   #17 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
vedi che io uso un olio da competizione che non si trova in commercio, costa più degli altri ma ne metti la metà, ho provato al 18 % e il motore non si accende nemmeno...

al 10 è perfetto... alla fine costa di più degli altri (non il doppio) e ne metto la metà.. al 10 sporca pochissimo e la miscela rende molto dato che ho il 90 % fi alcool che è quello che da la resa... tanto che non sento il bisogno del nitro...

poi come in ogni cosa il bello è proprio sperimentare... anche in queste cose...
Quoto.... e sopratutto per chi usa oli sintetici è meglio girare con poco olio ma buono che lublifichi veramente, piuttosto che con tanto ma che non lublifichi.
Si possono usare un oli sinetici per i motori che girano forte con eliche con poco sul bottone di manovella e ggiungere a questi un 30% di ricino qualora si usino eliche pesanti che lo carichino il molto.
Per oli sintetci (buoni) intendo i nuovi oli PAO, non certi oli presentati come "olio sintetico per miscela" ma che analizzandoli si sono verificati essere oli idraulici.
magu non è collegato   Rispondi citando