Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
In seguito ad un atterraggio avvenuto in modo improprio (presa al volo completamente scaXXata) e ad un successivo lancio "troppo" tirato, la fuso del già pluri riparato Discus ha avuto un.... mancamento (v. foto)
Ora, in casa ho del carbo da 200 ma è un po' pesantino, in compenso ho della fibra da 40 che mi sembra leggerina. Pensavo di sfilare parte della trama e dell'ordito del carbonio per fare dei rinforzi localizzati, un po' come i ferri dentro al c.a.. Secondo voi, se li dispongo a 45° nelle due direzioni rispetto alla rottura, va' bene e non appesantisco troppo (già prima si era sui 350 gr , ma in pendio era un fulmine )?
Quiz per i più malati: secondo voi, vista la rottura, si è spaccato a torsione o a flessione ? Poi vi racconto che assetto avevano i piani di coda subito dopo il lancio
Ciao e grazie in anticipo! |
Mi piacerebbe sapere come "hai visto" o "interpretato" l'assetto dei piani di coda....
Per la riparazione quoto Abe77 in tutto (niente tessuto a 45)... i rovings sono un toccasana per queste riparazioni...aggiungo che, a mio parere, l'ideale e' usare la "vecchia" UHU Plus ( 24 ore ) che riesce a grimpare molto bene e se strizzi bene i rovings l'aumento di peso e' insignificante.
Lascia perdere "trama e ordito"
Sergio