Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 07, 14:03   #966 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Lightbulb Idea: Creare un birotore dal Lama

Mi è venuta questa idea:

Molti di noi come me hanno fatto diversi upgrade.
Hanno un sacco di ricambi forse mai più utilizzati tipo, la coppia di motori originali, l'albero originale, le vecchie manine portapale per chi ha montato le extreme, e quant'altro.

Si potrebbe costruire un birotore con il Lamino.

Si possono usare due main frame accoppiati con un alberino di carbonio e si montano i due motori uno su ogni main frame, suppongo, l'albero alto dietro e quello basso (va tagliato, tutto quell'albero non serve) con tutto il ciclico avanti.

Mi viene il dubbio se serve anche una flybar avanti.

Servono due pattini (sembrerà un locomotore!!) e la batteria andrà in mezzo o un po' dietro facendo delle prove per il miglior CG (la ricevente rimane avanti).
Con un po' di cavo elettrico e/o qualche prolunga servo, usando la ricevente originale ed i servi per fare qualche prova.
Diciamo che partendo dal Lamino nostro che potrebbe essere la parte anteriore smontando qualcosa ma non distruggendolo, si potrebbe fare anche qualche prova reversibile.
Es. ho un albero con corona calettata con un dente appena appena sgranato che funzionava benissimo (faceva solo un po' di rumore) che si può sacrificare (lo taglio)

Beh, io ci provo, e vi faccio sapere. Mi faccio due conti, compro un po' di roba e si monta il tutto.

Ma secondo voi vola?
Ramiuss, Maxfly...
http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/fiu.gif

P.S. quanto mi attizza sta cosa...

Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando