Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Approfitto per chiedere una cosa: perchè Lama o nel mio caso il Robins quando do ciclico avanti per muovermi dopo qualche metro l'eli torna orizzontale e addirittura sembra che vada un pò indietro?
Sembra quasi che la velocità acqusita crei della portanza che annulla la spinta in avanti.
Ho visto che più o meno lo fanno tutti con upgrade o senza. Così per notizia io ho pale e motori extreme nonchè l'alberino più lungo di mezzo centimetro |
questo è dovuto alla flybar per la sua influenza in abbinamento al rotore ad essa collegato, praticamente il comando del ciclico che agisce solamente sul piatto inferiore, una volta che il piatto torna a 0° gradi cioè parallelo all' albero l'ely risente subito dell' effetto del rotore superiore ( tra l'altro rotore portante ) e della flybar che stabilizza notevolmente l'ely. questo non succederebbe se non fosse un coassiale ( ely tradizionale mono rotore ), anzi, in questo caso se dopo un volo traslato in avanti ( abbastanza veloce) non dai comando di CABRA l'ely continuerebbe ad avanzare per un bel po'. unico rimedio settare il lamino leggermente (picchiato) e per rendere realistico il volo non togliere di netto il comando del picchia ma riportare la stick in posizione neutra dolcemente, cosi' il volo sembra piu' veritiero.
ciao
massimo