Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 04, 17:05   #8 (permalink)  Top
marmar70
User
 
Data registr.: 01-04-2004
Messaggi: 2
x agomago

salve a tutti...
....ho anch'io da poco acquistato l'HB e vorrei condividere la mia esperienza...
Dopo i primi tentativi di hovering +o- riusciti ho avuto problemi con la rotazione della coda e non capisco se è un problema di elettronica che si è rovinata (mixer) o un problema del motore (io ritengo più probabile) che a causa dell'usura o più probabilmente di una botta o di una "improvvisa decelerazione" ha rovinato il rendimento del motorino che ha +o- 2ore.
premetto che nella confezione era incluso il mixer-gyro in una unica board (secondo me non è una buona idea...) pretarato e protetto da una guaina termorestringente e provvisto di 2 trim.. uno per la sensibilità del giroscopio e una come funzione mixer ...
Dopo il riscontro del problema ho provato ad agire su questi due trim e
mentre il primo agisce effettivamente sulla sensibilità, il secondo non ha praticamente nessun effetto (strano??).

chiedevo quindi a chiunque se aveva un qualche suggerimento da darmi o per i vari test sull'elettronica (magari confrontando i valori in V sui connettori dei motori nella progressione dello stick o nella variazione del trim mixer) o per sostituire in toto l'elettronica (come suggerito da agomago) per avere un miglior controllo sui settaggi o info su come/dove reperire motori (se dovesse essere questo il problema) un po' più longevi per la coda (ho letto in un qualche sito dell'utilizzo del motore delle mini-Z come modifica)

grazie e tutti!
marmar70 non è collegato   Rispondi citando