Discussione: scusate lo sfogo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 07, 20:52   #27 (permalink)  Top
comune
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Messaggi: 5
Sono un principiante assoluto in elicotteri, ed ero fuori da tanto dal modellismo, ma ancor più mi ha colpito il prezzo dei ricambi: parti di plastica o metallo vendute secondo me a 20, 30 o 40 volte il costo di fabbricazione del pezzo!!!!
Ma se c'è mercato e domanda.....il prezzo lo fanno loro! per non parlare del fatto che lo stesso pezzo negli usa ti costa 3 dollari, qui ti chiedono 5 euro....
E' la vita
Ciao
Comune

Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io ti appoggio in pieno ma questo purtroppo è un discorso validissimo in tutte le categorie merceologiche.. tantopiu quindi in questi bei giocattolini che di certo non sono alla portata del consumismo di massa..
da quando è l'oriente a produrre tutto è stato sempre così..
facciamo un altro esempio? quanto costano i materiali di produzione + la mano d'opera (quasi niente, fanno tutto i robot) che assembla un computer portatile? 100 euro? 200? ci teniamo larghi? 300? secondo me siamo piu vicini a 100. e noi li paghiamo 12 volte tanto!
secondo me il problema è che sono in tanti a mangiarci ognuno tanto.. infondo un heli non passa da tante mani..c'è il produttore, l'esportatore (o l'importatore), c'è al massimo un po' di distrubuzione (spesso l'importatore stesso) e il venditore al dettaglio..
ad esempio.. thunder tiger - sabattini - commerciante. solo 3 passaggi (al massimo potranno essere 4 o 5).
Da qualche parte c'è qualcuno che rincara troppo (io un'idea ce l'ho )
comune non è collegato   Rispondi citando