Sto cercando di settare al meglio il mio HB CP2 dopo il mio primo ed unico Crash.
Ho scaricato un video da youtube, in inglese, che spiega i metodi di fare alcuni settaggi:
http://it.youtube.com/watch?v=ani8VLB7VHM
In questo video il tizio dice di staccare entrambi i motori dalla centralina e controllare che con lo stick del GAS al 50% il pitch delle pale deve essere 0.
Nel mio eli, invece, con GAS al 50%, solo una pala e' perfettamente orizzontale e parallela al suolo, quindi con pitch 0, l'altra invece e' visibilmente molto piu' inclinata.
Il problema e' che nel video dice questa cosa del Pitch a 0 al 50% di gas ma non spiega come fare.
Analizzando la meccanica dell'eli, mi sembra di capire che questo Pitch non si puo' regolare dai link-uniball e quindi la cosa che mi viene da pensare e' che si debba smontare la pinza a forcella piatta che tiene le pale e montarla con un anticipo o postocipo, a seconda dei casi, di qualche grado fino a quando le pale risultino con lo stesso pitch, cioe' a 0 quando il gas e' al 50%.
Ovviamente di tutto questo non sono sicuro, e' solo quello a cui sono arrivato guardando il comportamento e la meccanica del modello.
Se qualcuno meno principiante di me mi spiegasse bene come regolare questo benedetto Pitch glie ne sarei molto grato e potei cosi' provare il mio secondo volo.
In questo stato, e' ovvio che l'eli fa cazzate appena cerca di sollevarsi.
Grazie a tutti!