Discussione: Mini walkera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 05, 18:06   #13 (permalink)  Top
Stetto82
User

Data registr.: 16-04-2005
Ciao Cheffo
Mi kiamavano "Walkera Texas Ranger"!
Scherzi a parte ho preso una buona padronanza del mezzo. Ne ho avuto la prova poco fa perchè sono riuscito a non distruggere nulla in casa Cmq secondo me se si riesce a far volare bene questo mini heli da veramente soddisfazioni. E' facile giocarci all'aria aperta perchè non si sbatte a nulla ma provate a farlo passare tra le gambe di un tavolo! Che spettacolo! (n.b.:quando non si schianta è uno spettacolo )
Sembra anche molto veloce e reattivo, non ch'io abbia voce in capitolo visto che sono un beginner, ma dopo tutto fa quello che dico io.
Allora, per prima cosa ho rinforzato gli attacchi delle asticine in plastica che poggiano per terra, a furia di fare atterraggi stavano per partire per fatti loro. Ho ricavato dai bloccaggi in plastica (quelli che servono per fissare le palline anti-crash) dei rinforzi a T.
Oltre a questo l'ho fatto somigliare il più possibile al suo fratello maggiore applicando le alette sulla coda e sul rotore. Le ho ricavate dalla plastica nera di una custodia per cd. Potrebbe sembrare spartano ma tagliando con cura e verniciando con la spruzzo è venuto bene e cmq non ho speso soldi guadagnando di stabilità. Non che servano a molto ma riducono le vibrazioni della coda che danno un fastidio boia. Si può bilanciare l'aletta sulla coda a piacimento per adattare l'heli al proprio stile. Già fin qui ho trovato giovamento. Le pale ho lasciato le originali. Pensa che nonostante una collisione e rottura trasversale di una di essa, ho provato a tenerle ancora senza sostituirle e con un pò di nastro adesivo regge. L'heli è ancora stabile nonostante tutto, ovviamente ora cambierò l'elica e penso che migliorerà ancora.
Poi ho bilanciato bene la batteria che da il 60% in più della stabilità, vista la leggerezza del mezzo. Ho pensato ad altre modifiche interessanti che presto farò.

Spero di non sembrare un "so tutto io", ho scritto tutto quello che ho capito in 3 giorni di prove e botte. Quindi sono ancora un ignorante, voglio comunque condividere tutto e magari invogliare qlc a migliorare questa piccola mosca che è il mini walkera. Ci tengo a precisare che è il modello + piccolo, non quello clone dello zz 400. Se avete migliorie fatte da voi fate sapere!
Bye bye,
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando