Discussione: A-10 GWS:quali motori?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 07, 11:31   #2 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Ciao ragazzi.
Visto che è uno degli aeroplani che più amo, ho preso l' A-10 della GWS (http://************/product_info.php?products_id=356) ma il mio modello è privo di motorizzazione e per ora fa bella mostra di se su una parete di casa mia L'ho preso senza nemmeno informarmi sul come "sta in aria" solo per il gusto di averlo.
Volendolo portare in volo, chiedo aiuto a voi e alla vostra esperienza.
Quale potrebbe essere la motorizzazione ideale (ovvero, motori, ventole regolatore e LiPo) senza spendere un capitale?
Mentre per quanto riguarda i servi, cosa consigliate? (voglio mettere un servo per alettone, uno per il timone di profondità.....i direzionali non si usano giusto???)
Qualcuno di voi lo ha già provato e sa dirmi come vola?
Grazie.
Stefano
Io l'ho avuto, all'epoca volava con gli speed300 e 2 celle lipo e le ventole di serie,volava benino, non era un missile a dire il vero, ma se la cavava.
Oggi come oggi ci metterei due alfa tripala (allargando un po i condotti) e due motori da 4200 giri, avrei così circa 7 etti di spinta ed un peso basso dato che saremmo sui 22 amp, forse andrebbe in verticale.
Un pacco da 2100 basterebbe, meno non conviene dato che servirebbe peso per il cantraggio.
Ps vola mooolto bene, calcola che ci ho volato in termica.