Discussione: Installazione motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 04, 11:32   #6 (permalink)  Top
not103
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Credo proprio di aver lo stesso modello (acquistato da jonathan) e monto un motore mvvs .40, guardando la foto ti posso dire che il mio motore è montato più arretrato del tipo che c'è un cm abbondante tra il "sedere" del motore e il parafiamma. Il comportamento è circa lo stesso cioè a motore al massimo cabra mentre vola livellato a circa 1/4 di gas. Comunque al campo di volo mi hanno consigliato di mantenere questa configurazione e tutto sommato non è poi così male, puoi volare tranquillamente per 20/25 minuti prima di rimanere a secco, anche se la velocità non è esaltante... ma tutto sommato è un trainer...
In oltre ti posso dire che il modello è molto resistente se vuoi applicare dei rinforzi ti consiglio di rinforzare con del compensato la parte dove viene avvitato il carrello anteriore e la parte dell'ala dove ci sono le viti.
Tieni anche controllata la parte sulla pancia della fusoliera dove vengono agganciati i carrelli perchè non è un tuttuno con la fusoliera e dopo un pò che atterri tende a scollarsi e ballare.
Personalmente dopo il primo crash ho sostituito le viti con gli elastici e devo dire che è meglio, anche perchè con le viti di acciaio rischi di strappare mezza fusoliera se non si scolla con l'impatto la tavoletta di legno dove vengono avvitate le viti. Se vuoi maggiori informazioni o foto fai una reply al messaggio.
ciao.
not103 non è collegato   Rispondi citando