Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 07, 17:19   #4 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Buondì,

mi rivolgo prima a 2M86 in quanto ho visto il suo video spettacolare dello Spitfire motorizzato 20/23

Penso che se ci hai messo questo motoraccio (con il valore che ha il modello) lo avrai carburato a pennello.

Ora qui viene il mio problema.

Ho preso il 20/23 qui sul forum, praticamente nuovo.

Ci ho già fatto un po' di traini, avrà in tutto 2-3 ore di volo (una ventina di voli circa) e come carburazione, a tutta manetta va benissimo. Il motore si porta su un arrow 2 da due metri e zifola e un bel aliantone attaccato dietro come andare a spasso.

Quando però viene il momento il usare il piper come appunto una riproduzione, con passagg lenti, bassi, usandolo a 1/3 - 1/2 motore viene da piangere.

Non riesco a fare una carburazone degna di questo nome.

Inoltre, dopo qualche istante che il motore gira al minimoil minimo da solo scende ulteriormente e il motore si spegne.

Monto la candelta OS F , benzina con 5 % di nitro e olio al 18%

Ho provato senza nitro ma gira peggio.

Gli OS che ho girano come orologi svizzeri....

Se lo lascio al minimo qualche istante si riempe e poi devo dare gas gradualmente per pulire il motore prima del decollo....

chiaro sintomo che è grasso... ma se smagrisco va peggo.

Non so più che pesci pigliare,

Ieri sera ho smontato tutto il carburatore per verifica ed è tutto in ordine, molle, spilli, rodelle.

Ma è normale che lo spillo del minimo non sia conico ma normale cilindrico?

Avete altri consigli/accorgimenti per farlo diventare un motore regolare?

Grazie 1000

Michele
Tutti i sintomi da te descitti li ho rilevati anch'io nei miei 3 G.20 /23. .Nei primi 2 ( made in Italy ) li ho risolti alimentando la candela O.S. Type F con centralina tarata dal minimo a regime intermedio.L'ultimo (made in China) ha avuto probabilmente una modifica al carburatore per cui.....ha una transizione certamente migliore per cui non ho ritenuto adottare la sudetta centralina In tutti e 3 ho notato un miglioramento adottando il Bisson muffler.Io uso per il due tempi (anche per l' O.S. 120 AX)
il ricino al 18% e 5% di nitro. Ciao ed Auguri ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando