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Vecchio 20 settembre 07, 15:28   #1 (permalink)  Top
micheletn
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X 2M8 e chi unque sappia dare consigli su carb ST 20/23

Buondì,

mi rivolgo prima a 2M86 in quanto ho visto il suo video spettacolare dello Spitfire motorizzato 20/23

Penso che se ci hai messo questo motoraccio (con il valore che ha il modello) lo avrai carburato a pennello.

Ora qui viene il mio problema.

Ho preso il 20/23 qui sul forum, praticamente nuovo.

Ci ho già fatto un po' di traini, avrà in tutto 2-3 ore di volo (una ventina di voli circa) e come carburazione, a tutta manetta va benissimo. Il motore si porta su un arrow 2 da due metri e zifola e un bel aliantone attaccato dietro come andare a spasso.

Quando però viene il momento il usare il piper come appunto una riproduzione, con passagg lenti, bassi, usandolo a 1/3 - 1/2 motore viene da piangere.

Non riesco a fare una carburazone degna di questo nome.

Inoltre, dopo qualche istante che il motore gira al minimoil minimo da solo scende ulteriormente e il motore si spegne.

Monto la candelta OS F , benzina con 5 % di nitro e olio al 18%

Ho provato senza nitro ma gira peggio.

Gli OS che ho girano come orologi svizzeri....

Se lo lascio al minimo qualche istante si riempe e poi devo dare gas gradualmente per pulire il motore prima del decollo....

chiaro sintomo che è grasso... ma se smagrisco va peggo.

Non so più che pesci pigliare,

Ieri sera ho smontato tutto il carburatore per verifica ed è tutto in ordine, molle, spilli, rodelle.

Ma è normale che lo spillo del minimo non sia conico ma normale cilindrico?

Avete altri consigli/accorgimenti per farlo diventare un motore regolare?

Grazie 1000

Michele
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