Discussione: Lipo Scarica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 07, 07:26   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione
Ragazzi, ho un pacco lipo 3S1p da 1250mha 10-12c di scarica.
Lo utilizzavo x alimentare la mia radio Eclipse 7. In pratica aveva una durata eccezionale.
Il problema è che ho scordato la radio accesa e il giorno dopo ho trovato la lipo a terra. In pratica 2 celle sono vive è segnano circa 4,10v cariche mentre 1 non ne vuole sapere di ricaricarsi e segna 2,5- 2,6v. Esiste un modo per recuperare il pacco?
CIAO E GRAZIE
Tenta di ciclare ogniuna delle tre celle singolarmente e con correnti bassissime. Se dopo 4 cicli di carica scarica a 0,2A le celle non avessere una carica corretta e uniforme, temo che l'unica soluzione sia sostituire l'intero pacco. Cosidera che anche le celle che apparentemente sono cariche potrebbero aver sofferto. Se hai un caricabatterie buono vedi quanti mah scaricano e quanti ne prendono in carica completa. Tenuto conto però che ci alimenti la tx io non esiterei ad affidarmi ad un pacco nuovo...
PS ma la tua radio non funziona con 8NiMh ? non si rovina con la tensione maggiore delle 3 Lipo?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando