Discussione: spitfire in polionda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 07, 23:40   #88 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ecco come procedono i lavori
a dire il vero sono quasi (finalmente) terminati devo solo montare il serbatoio, l'elettronica i rinvii dei servi chiudere la fusoliera e verniciarlo..........................
le difficoltà maggiori le ho trovate nel portare il progetto iniziale da polistirolo a polionda, quindi il tutto è fatto a...........naso
l'ala un pò cacaca..a in quanto centinata con centine e longherone in polionda (ma a dire la verità è abbastanza rigida) forse la parte più difficile.altre difficoltà le ho riscontrate nel montaggio del motore ma in definitiva se si ha un pò di esperienza con questi materiali tutto fila liscio (a parte il tempo per realizzarlo ). a questo punto della costruzione il peso della fusoliera si aggira sui 700gr, l'ala sui 350, per un peso in o.d.v. previsto di 1200gr o giù di lì (da considerare che monta un 4cc e quindi non ho lesinato con la colla a caldo per motivi di sicurezza) ma vi assicuro che è cemento armato
per ora la finisco qua ed ecco qualche foto
Vedo che la fusoliera la stai realizzando con la stessa tecnica di come si costruisce in balsa, con ordinate etc. etc. . .

Con cosa intendi verniciare?

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando