Discussione: Razzo ad H2O
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 05, 11:24   #23 (permalink)  Top
Baron_snoopy
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Per il paracadute, io ho usato un sacchetto della spazzatura, di quelli per il secco non reciclabile (anche se le bottiglie andrebbero sulla plastica :-)) aperto per formare un telo, preso in un punto centrale e tirato come un obrello chiuso(si capisce meglio dalle foto) e tagliato dalla parte del "grumo" in un punto dove il sacchetto sia ancora intero, non posso tagliarlo troppo giù, perchè il sacchetto essendo rettangolare finisce prima su due lati, cmq provando capirete.
Cosi' otteniamo il telo del paracadute, come corde io ho usato bava da pesca, 0.22-0.25 di diametro, resistente, poco costosa, e soprattutto leggermete elastica. o fatto 8 tiranti, mi sembra che con meno no si apra uniformemente, attaccati con del cerotto... avevo solo quello al momento, cmq nastro.
i tiranti un po' più lunghi della bottiglia o dell'apertura del paracadute.
Tutto qua.

Il paracadute, credo cmq che non debba essere troppo grande, o visto che per una bott da 1.5L basta da 60cm di diametro, forse è anche troppo, se no impiega troppo a scendere e va via col vento.

Se qualcuno a sistemi migliori o migliori informazioni sono tutto orecchie.
Icone allegate
Razzo ad H2O-dscn4303.jpg   Razzo ad H2O-dscn4304.jpg   Razzo ad H2O-dscn4306.jpg   Razzo ad H2O-dscn4307.jpg   Razzo ad H2O-dscn4311.jpg  

Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando