Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69 Ciao ragazzi anche io voglio dire la mia in questa calda discussione
Ho iniziato a Giugno aquistando un DF4 RTF e l'approccio e' stato alquanto traumatico, l'Ely gia' da subito si e' dimostrato nervoso e poco governabile
al tal punto che avevo voglia di distruggerlo e darmi all'ippica
per fortuna poi , mi sono imbattuto nel forum del Barone e tra un consiglio e un'altro adesso sono riuscito orgogliosamente a domare la zanzara e a fare degli hovering puliti indoor , il DF4 ti da questa senzazione
forse non l'Ely per eccellenza o non lo e' affatto per iniziare, ma se riesci nell'impresa ti senti un Dio in terra.
Quindi Cari UmbertoIta ed Alex Zeta , quello che va bene per uno forse non andra' bene per l'altro, d'altro canto i vostri consigli si sono rivelati quasi sempre utili , dalla saggezza del primo alla esuberanza dell'altro qui ce spazio per tutti anche per l'inc....ture ,l'importante che poi ci bevete sopra
Scorpion69 |
Prendo spunto dal messaggio di Scorpion69, che con il suo scritto, eloquente e definito, mi permette di sintetizzare la risposta che mi competeva dare ad Alexx, e che voleva essere il tema del post.
Senza aiuto non si riesce a fare hovering con il D4......
Senza aiuto si riesce a fare hovering con il bipala......
Il salto successivo è senzaltro un buon eli, con una buona elettronica, ma una cosa è saltare dal D4, altro è saltare da un bipala.
E' meglio non illudersi con un bipala, ma entrare immediatamente nella realtà elicotteristica, ed il D4 / Cp1 sono ideali, basso costo e molta difficoltà.
Chi molla.... mollerebbe comunque, nel passaggio dal bipala al 50, ma dopo aver speso un paio di migliaia di euro.
Caro Alexx, ti dò del tu... come richiesto....
Se al posto di chiamarti Alexx, ti chiamassi Silvio, non daresti questo consiglio, ma dall'alto dell'impero economico... diresti::
Prendiamo direttamente un eli 1:1, montiamoci una ricevente e già che ci siamo, anche due persone.... e impariamo a fare hovering..
C'est plus facile.
Saluti UmbertoITA