Ecco, ci siamo, è arrivato il mio turno.
Venerdì sono andato al campo ad applicare i vostri insegnamenti sulla carburazione.Ero riuscito a far cantare il mio gs51 a meraviglia, come non aveva mai fatto.
Purtroppo, al terzo volo............la tragedia.
Stavo eseguendo una virata strettissima a 8 - 9 metri dal suolo, quindi mi ero messo di coltello ed avevo azionato preticamente tutto il cabra con il motore a manetta.Dopo aver eseguito una rotazione di 180° invece addrizzare il modello, l'ho messo in volo rovesciato.
Non so perchè, forse ho confuso il sopra del modello col sotto anche se mi sembra strano.
Comunque, raggiunta quella posizione che non mi aspettavo ho avuto 1 secondo di tentennamento.Dato il profilo alare del mio triner, ha cominciato lentamente a picchiare perdendo già un paio di metri.Io ormai nel panico più totale e avendo già immaginato la fine del film, invece che recuperare l'assetto e continuare in volo rovescato per prendere tempo e ragionare sul prossimo comando, ho azionato il cabra senza togliere gas (bravo pirla) e ho tentato (disperatamente) di fare un mezzo loop.Ma in posizione quasi verticale e ad una velocità forse mai raggiunta dal mio modello, si è piantato nel campo alzando una nuvoletta di polvere. Ed è tutto finito.
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Uhe ciao
Marcello
"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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