Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum ma da poco assiduo frequentatore in anonimo. Mi presento a tutti sono un ragazzo di 28 anni che dopo aver fatto per un po di anni di modellismo (circa gli anni del liceo) ho smesso del tutto
.. ora dopo la laurea e con il primo lavoro mi sta venendo di nuovo la passione soprattutto per laliante, premetto che non ho nessuna esperienza specifica sugli alianti, infatti allora facevo volare (bene o male) vari trainer 4 ch.
Avendo pochi soldi ho cominciato a girare in rete per vedere di trovare qualche offerta, ho trovato questo aliante su ebay un multiplex ls3 (
http://cgi.ebay.it/ALIANTE-VELEGGIAT...QqcmdZViewItem) e vorrei sapere qualche opinione, cioè se è adatto a me che è da un po che non piloto un aereo (caratteristiche e soprattutto se è facile da guidare)
Ma il mio dubbio più grande è se e possibile istallare un motore da 2.5cc con una pinna aviomodelli ( dalle istruzioni si può istallare massimo un motore di 2.5cc), sapendo che il modello pesa 2600.
La seconda domanda che vorrei porvi è: avendo una radio quattro canali è possibile utilizzarla per laliante in questione, avendo esso stesso gli aereofreni (lintenzione è di non utilizzarli ma il mio dubbio avrei problemi per atterrare????).
Vi ringrazio in anticipo e speriamo di ridiventare uno di voi.