Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Guarda guarda chi si legge !
Ciao Mario, é un piacere leggerti.
Come avrai letto siamo a fare due chiacchiere su aria fritta e sottovuotoSpintoAntanico !!! Se dunque il profilo fosse l'S7012 così come dici, stiamo parlando di un clone dell'RG15 !! Bene, dunque un centraggio al 25% lo vedo proprio improbabile Se poi parliamo di piante alari, come si fa ad equivocare sulla pianta alare del fox ??
Comunque, sempre meglio perdersi in profili e centraggi piuttosto che nel sottobosco a cercar modelli dispersi, non trovi ??
OT, non ti sei accorto, al rientro dal Vettore, che ti ho fatto da battistrada fino ad Assisi, e poi ti ho strombazzato proprio mentre uscivo dalla superstrada..................... ma tu niente !!! Imperterrito...... forse sognavi ancora il recupero del sabato, che ti ha risparmiato da far visita al pecoraio !!!
Ciao e buone termiche..... |
ciao,
come sai a me piace poco chiacchierare sul niente, preferisco l'azione... circa il due profili scrissi proprio un articolo per mostrare le differenze fra RG15 e S7012...sono veramente molto simili tanto che un piccolo errore cambia l'uno nell'altro e viceversa. Ma ci possiamo mettere anche l'HQ 2. I progettisti fanno a gara a chi fa il profilo migliore, ma nella pratica, noi poveri aeromodellisti, non possiamo godere di questi miglioramenti perche' e' richiesta una precisione di esecuzione elevatissima. Stessa cosa dicasi per gli HQW che hanno differenze di pochi centesimi (invisibili a occhio) che pero' a detta dello stesso Quabeck forniscono prestazioni sensibilmente migliori rispetto ai vecchi. Infatti per ottenere queste prestazioni lui stesso mi disse che aveva lavorato circa 2000 ore per ottenere lo stampo alare e registrare poi una differenza di 1s a giro nelle prove di velocita' F3B. Equivocare sulla pianta del fox e' difficile ma non tutti hanno presente che le proporzioni spesso vengono cambiate per vari motivi. Per il sottobosco non so se ricordi i due giorni che abbiamo passato a cercare il modello di quell'amico...trovato poi nei giorni successivi...il problema li' non era tanto il centraggio se non l'abilita' del pilota che disponeva pure del motore elettrico.Per il centraggio le idee non sono chiare affatto..... Cmq ti avevo visto almeno una volta.... ci stiamo organizzando per fare una spedizione al Vettore credo saremo in 4/5 Fulvio va la' domani e io devo ancora decidere. Per i recuperi e' una questione di abitudine e fortuna... se va male ci facciamo una bella camminata che fa sempre bene.