Citazione:
Originalmente inviato da francescob Robbè scusa se non t'ho risposto ma mi sono accorto adesso del messaggio.
Se le butti io te le pago...mi avevano detto che il collettore doveva essere preciso altrimenti a rischio era il motore..ma tu sei l'espertone....
Guarda...eventualmente quando vuoi....anche che la/le lasci da Vincenzo e gli dici che è/sono per me...sei un mito...
Ahh...comunque ho finito il dg da stampo...che ammazzata...adesso il collaudo, spero per la fine della settimana....poi se serve lo stampo basta chiedere....questo è il primo....è il prototipo per i voli di collaudo.
Ciao e grazie
Francesco |
Riforarle a misura del tuo motore è un gioco Francè.
Se poi sei abile è anche facile farle diventare da scarico down a scarico laterale, basta bucare, tappare riforare e spostare il tubetto di scarico di lato. Non rischi nessun motore fidati, un silenziatore è solo un aggeggio che espandendo i gas li raffredda e quindi ne riduce il volume. Con il volume ridotto è ovvio che si senta meno rumore in uscita. I dustbin dentro, sono completamente vuoti non vedo come si possa rovinare un motore.. il motore rischia se con poca lubrificazione fa sforzi eccessivi. In questo caso sforzi per espellere i gas di scarico non ce ne sono, visto che dentro non c'è manco l'ombra di un diaframma o similari.
Te li lascio nel pomeriggio da Vincenzo in busta col tuo nome sopra.
Per il collaudo nte dico gnente...
Attendo notizie..
Io col mio aliante modello "ferry boat" sono fermo, sto revisionando i modelli a schioppo per l'inverno. Però tra una settimanella ci rimetto mano e lo finisco, se capita la buona giornata... Te faccio sapere.
Salumi e baci.
Robbè