ASCOLTA ME:
Il coassiale ti permette di acquisire confidenza con i comandi di volo "PARTENDO DA ZERO" ovvero da una situazione in cui, hai innanzitutto bisogno di conoscere la radio e di imparare a gestire il sistema di controllo di un elicottero.
Quando hai imparato a far ciò, dovrai esercitarti con i 4 hovering fondamentali ovvero quello di coda, di ambo lati, di muso.
Successivamente con l'aiuto di un ottimo simulatore quale è REALFLIGHT G3 o REFLEX XTR, imparerai a capire che il modello con rotore di coda ha reazioni un pò diverse, prenderai confidenza anche con questo ripetendo gli esercizi poc'anzi menzionati, ed imparando a fare il volato,gli atterraggi di precisione, ecc.ecc.
...nel giro di 2\3 mesi sarai pronto per pilotare un heli con rotore di coda.
A questo punto, suggerisco un heli grande e stabile, un classe 50 come il trex600 è l'ideale.
se non si hanno fondi a sufficienza, può andar ben anche un trex450 o mini titan con elettronica di buona qualità.
Si inizia di nuovo dall'hovering di coda, muso, poi ambo lati..Si fanno esercizi sul simulatore e poi al campo con l'heli...giorno dopo giorno.....
Si arriva a pilotarlo nel migliore dei modi, ed a questo punto si è già raggiunto l'obiettivo sperato, in maniera GRADUALE e non traumatica.
Se parti subito da un elicottero impazzito che ti schizza da tutte le parti, con un'elettronica orribile, che ogni volta da 10000 problemi, non arrivi da nessuna parte..o se sei bravo, ce la fai comunque ma QUADRUPLICANDO i tempi di apprendimento!
Tutte le persone che ragionano CON LA LOGICA, saranno senz'altro daccordo con me.
|