Salve a tutti, come promesso posto le impostazioni della mia mx12 che uso col il mini titan.
Premetto che :
- uso la ricevente della graupner r700 quella che c'è nella scatola della mx12
- il mio giroscopio è un gws piezometrico economico, con il gain impostato quasi al minimo
- motore e regolatore di scatola del minititan
- microservi molto economici
Cominciamo dunque, chi ha la mx12 sapra' seguirmi in questo tipo di impostazioni, in quanto
riportero' la stessa dicitura che usa la radio :
1) Per quanto riguarda il menu di sistema (model) le impostazioni che ho fatto :
- selezionare la modalità elicottero
- impostare il piatto a 120 con 3 servi
- P.S. per il resto si puo' lasciare tutto com'è se si vuol dare un nome al modello meglio
2) Passiamo ora alle funzioni specifiche per il modello selezionato (elicottero) :
(cerco di simulare le schermate della radio ma penso che per chi possiede questo modelllo
il tutto sia abbastanza chiaro, non so se sono nell'ordine esatto ma poco importa)
D/R EXP
-------------
RUDD POS 0
EXP LIN
D/R 110%
++++++++++++++++++++++++
SUB TRIM
-------------
TH O AI 0
EL O RU 0
GE 0 PI 0
++++++++++++++++++++++++
REVO MIX
-------------
NORMAL
UP L 30%
DN L 30%
++++++++++++++++++++++++
REVERSING SW
-------------
THR: N AIL: N
ELE: R RUD: N
GEA: N PIT: N
++++++++++++++++++++++++
120 CCPM
-------------
AILE 60% N
ELEV 60% R
PIT 60% R
++++++++++++++++++++++++
THRO CUT
-------------
-104
++++++++++++++++++++++++
THROTTLE HOLD
-------------
INHIBIT
++++++++++++++++++++++++
THRO CURVA
----------
NORMAL
0 45 65 85 100
++++++++++++++++++++++++
PITCH CURVA
NORMAL
100 - 75 - 40
++++++++++++++++++++++++
TRAVEL ADJ
THRO AILE ELEV RUDD GEAR PIT
H 100% L 110% D 110% L 110% +100% H 110%
L 100% L 110% U 110% R 110% -100% L 110%
++++++++++++++++++++++++
Le due ulteriori miscelazioni MX1 ed MX2 le ho spente (OFF)
++++++++++++++++++++++++
La curva del gas e quella del pitch sono come da manuale del mini titan, quella del pitch pero' è chiarmanete
al contrario, in questo sapete bene che sul mini titan per dare passo il piatto deve scendere e non salire come nella maggior parte degli altri eli.
Attenzione al verso di funzionamento dei servi, nelle impostazioni suddette è esattamente riportato come funzionano i miei, ma non è detto che a voi vada bene, potreste averli montati diversamente.
Per il resto tutto OK
Spero di essere stato utile come molte volte voi ragazzi del forum lo siete stati per me, se c'è qualche errore nella mia configurazione o qualche impostazione migliorabile vi prego suggeritemela.
Ciao ciao Paolo.
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
|