Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 07, 09:05   #23 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da levrenz
Ho le idee un pò confuse! Se prendo la MX a 168 euro ho in dotazione anche la rx, mentre se prendo la cockpit risparmio 25 euro ma poi dovrei comprarla extra e cosa mi costa?? Ho capito che ci sono alternative cinesi... ma poi che affidabilità mi ritrovo??? Cosa mi dite dell'Hitec optic??
La Hitec Optic non la conosco e quindi non mi esprimo.

Per quanto riguarda le riceventi cinesi, ci sono riceventi e riceventi. Per esempio ho una blue-arrow che a 50 mt perde il segnale. Lo stesso problema l'ho letto ad un'altro utente qui nel forum

Viceversa ho una ricevente Corona a doppia conversione acquistata su consiglio di uno ben esperto di ste cose qui del forum e pagata una 20 ina di dollari americani: ebbene , la suddetta rx si è dimostrata finora la migliore, mai un glitch nè un tentennamento, anche su lunghe distanze, situazioni dove anche le Jeti MPD, e soprattutto le Hi-tec hanno fallito.

Il problema non è tanto nel risparmio sulla TX, quanto sulla sua qualità: la MX12 ha solo 6 canali, che già su alcuni alianti ti possono andar stretti.
La MX non è sintetizzata, per cambiar frequenza devi acquistare i quarzi a coppie, mentre sulla cockpit basta pigiare un bottone.

Per iniziare ti basterà una rx hitec a basso costo, ma se dovessi decidere di continuare ti ritrovi già con una tx ben avanzata, cosa che la MX12, a mio avviso non è.

Comunque se cerchi nel forum c'è una discussione mi sembra "cockpit vs mx12" dove si discute approfonditamente della cosa.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando