Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 07, 01:35   #26 (permalink)  Top
brugolakid
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Ragazzi anche a me succedeva, proprio col regolatore della casa da 35A: aumentando bruscamente il gas, il motore ad una certa velocita "si spegneva" per una frazione di secondo per poi riprendere giri, insomma aveva un andamento a singhiozzo in fase di accelerazione ma era stabile in hovering. Il problema credo fosse dovuto al regolatore che non riusciva ad erogare la potenza necessaria con lo stick acceleratore al 100% per cui andava in protezione o si "sedeva" per poi cercare di riprendere il controllo del motore subito dopo. Non so se sia stato dovuto ad un difetto del regolatore o ad un problema meccanico poichè, dopo aver riscontrato il problema, cioè mentre lo osservavo, il regolatore si è bruciato, proprio mentre il t-rex era in aria; cadendo si è danneggiato e così poi ho cambiato le pale, rifatte le tarature meccaniche e sostituito il regolatore (con un'altro non originale da 40A). Fatto questo l'ely non ha più dato problemi. Io ti consiglierei, accertato che il cablaggio è a posto, di controllare prima la meccanica, in particolare il numero dei denti pignone in funzione della misura delle pale, che il passo delle pale stesse corrisponda a quello impostato sulla radio per i vari step e di ridare un'occhiata alla curva dell'acceleratore; poi se proprio non risolvi, proverei a cambiare il regolatore; lascerei la sostituzione della ricevente o le pseudo schermature per ultime, non mi pare un difetto legato a radio interferenze

Ultima modifica di brugolakid : 19 settembre 07 alle ore 01:42
brugolakid non è collegato   Rispondi citando