Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 07, 23:29   #10 (permalink)  Top
ivanflafla
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
@Mauro53
Il ricino viene aggiunto al sintetico per migliorarne le capacità lubrificanti, soprattutto nei due tempi dove regime di giri e temperature raggiunte sono più elevati, per farla breve il ricino riduce di molto il rischio di grippaggio.
Nei quattro tempi i aggiunta a quanto scritto sopra non viene usato per evitare che depositi e incrostazioni possano formarsi all'interno del motore visto che risultano più difficoltosi da smontare rispetto ai fratelli a due tempi (anche se a mio parere usato in piccola percentuale non dovrebbe creare depositi o incrostazioni all'interno del carter).

@matrix83120
usando solo olio sintetico sei molto al limite e se sbagli la carburazione (troppo magra) rischi il grippaggio, poi mi pare tu abbia un rossi, e tali motori amano girare ancora più in alto di altri due tempi.. fai tu, io un pelino di ricino ce lo metterei in aggiunta a quel 15 di solo sint.
arriva al 18%tot di olio e sei tranquillo.
Se seguono i tuoi consigli non avranno sicuramente problemi! i ST ,MAI dico Mai olio con percentuale sotto al 18% specie se solo sint! ciao da Ivan
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando