Il motore è troppo piccolo per un modello di quel peso. Ti suggerirei di prendere almeno un 6.5 cc (.40 in notazione americana). Oltretutto in quella fascia esistono in commercio diversi modelli per cui e più facile riutilizzare il motore e poi avresti una riserva di potenza per togliersi dai pasticci che non guasta mai. Per il resto non cambia nulla riguardo al posizionamento del CG. Il serbatoio deve essere il più vicino possibile al motore per cui dietro l'ordinata parafiamma che sostiene il motore. Il CG deve essere verificato con il serbatoio vuoto. Ricordati che il modello deve essere adeguatamente protetto dalla miscela, soprattutto i vani motore e serbatoio vanno verniciati con vernice antimiscela o meglio ancora con resina molto liquida o collanti cellulosici (meglio la resina).
Il motore va rodato e messo a punto su un banco prova e non sul modello e l'elica deve essere adeguatamente bilanciata altrimenti produce vibrazioni che potrebbero essere distruttive per il modello e impedisce una corretta carburazione.
Ciao e buon proseguimento.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |