Citazione:
Originally posted by roblau@25 marzo 2005, 09:01 ciao, allora per i ricambi non e' difficile reperirli, se vai sul forum troverai indirizzi utili, ioho il walkera 400 e ha lo stesso problema, cioe macina gli ingranaggi come fosse burro, questo perche' dopo un po di esperienza almeno sul mio modello, e' dovuto all'arresto repentino del rotorino di coda in caso di urto con il terreno, oppure ad uno scorretto montaggio dello stesso, cioe' troppo serrato, non va bene, ma neanche con troppo gioco, sulle istruzioni dovresti avere il metodo esatto di insatallazione, il problema pero ' secondo me e' dovuto ai rallentamenti bruschi o accelerazioni e quindi anche con contatti con il suolo,che sembra che non tocchi, ma generalmente la deriva di coda non e' sufficiente a tenerlo sufficientemente lontano,perche' tende a flettere con gli urti, io infatti ho aggiunto sotto la deriva un pattinino di acciaio elastico ed ho risolto il problema anche con enormi randellate al suolo mi salvo il famigerato ingranaggio in plastica, che e' meglio sia in plastica, altrimenti dove si sfoga l'energia in caso di urto o grippaggio? meglio cambiare un ingranaggino, piuttosto che l'albero,pignone motore ecc. ciao. |
Scusa roblau, ma perchè non attui la modifica degli ingranaggi conici? molte persone dicono che va molto meglio lo zoom, nel senso che gli ingranaggi si sgranano di meno... tentar non nuoce...
saluti