Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30 Grazie per i dettagli.
i "difetti" di cui ho sentito parlare sono:
-incidenza del piano di coda che porta allo stallo in decollo
-fragilità della fusoliera in caso di urto.
per il volo, io dovrei farlo volare in "semipendio" con pista in erba quasi in piano, direi circa 150mt x 100mt.
potrebbe essere una valida alternativa al twin star, per il passaggio da aliante a motorizzato? |
Non ho modificato in alcun modo l'incidenza dei piani di coda, il modello fila dritto a terra, alza la coda e decolla senza bisogno di cabrare, anzi ho miscelato il picchia con il motore in modo che a tutto gas ci siano 3mm a picchiare, ma si può ovviare semplicemente mettendo un pochino di incidenza negativa ai motori. In presenza di decollo con vento è vero che tende a stare cabrato ma basta un colpetto di picchia e tutto si risolve agevolmente. In quanto alla fragilità della fusoliera per ora non so dirti visto che vola così bene che non sono ancora riuscito a romperlo
. Scherzi a parte, si tratta di un modello molto grande e pesante , ma in polistirolo, quindi se cade si rompe è ovvio, ma non più degli altri....
Per decollare dall'erba a tutto gas bastano 20 metri.... per l'atterraggio ovviamente dipende da quanta pista ti mangi prima di toccare terra, io che non faccio mai atterraggi millimetrici riesco comunque a farlo senza difficoltà in 50 metri. Ovviamente nell'erba una volta toccato terra si ferma in 3 metri.
E' un aereo molto diverso dal Twin Star, quest'ultimo permette anche di fare acrobazia, cosa impossibile col Cargo, ma il plus della stiva apribile è una figata colossale....