Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30 fantastico!
come vola? avevo sentito che aveva dei difetti di progettazione.
sono indeciso tra questo e il twin star, alla ricerca di un elettrico per passare dall'easy glider a qualcosa di meglio.
in presenza di correnti come si comporta? |
L'ho montato da scatola senza alcuna modifica, salvo le finte cappottature motore che sono tazzine da caffè usa e getta opportunamente tagliate e verniciate. Il modello è molto grande ma ha un sistema di smontaggio ali abbastanza pratico che ne consente un trasporto più agevole. Errori di progettazione non ne ho riscontrati, il modello vola benissimo e plana (fin troppo in verità, visto che nonostante faccio avvicinamenti kilometrici senza motore alle volte rischio di arrivare lungo.....). I motori di serie sono speed 400 6v con eliche ghunter. Volendo usare 3 Lipo ho messo al loro posto 4 Mig400 12v (consiglio di Chetto1965...
) e le eliche con delle 5,5,x5,5. Per finire il modello , oltre ad un ettolitro di colla bicomponente, servono 5 servi (ho usato 5 Hs81), una ricevente 6/7 canali, un regolatore da 40 amp (i motori comunque assorbono solo 6amp cad quindi anche un 30 amp basta) e 4 prolunghe per i servi da almeno 30cm con relativi toroidi. Come batteria uso una J-Tronik 3300 3 celle (autonomia mostruosa, 20/30 minuti, visto che vola ache a 50% di manetta). Ho finito per mettere anche una batteria da 1100mah NiCd per la rx visto che serviva peso in prua (nasce per le NiMh più pesanti delle Lipo) e piuttosto che mettere inutile piombo c'ho messo le batterie. Decolla e atterra agevolmente anche dall'erba grazie alle ruote enormi e il carrello granitico.
Bel modellone insomma e divertente grazie alla stiva apribile. Pesa 2 Kg netti in odv ai quali sono riuscito ad aggiungere fino ad altri 400gr di carico pagante, di più non conviene perchè si allunga la corsa di decollo e il rateo di salita in quota diventa ridicolo.....