Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 07, 10:46   #3 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da manetta
ringrazio anticipatamente chi mi puo consigliare. grazie a tutti.
Caro Enzo,
in teoria puoi cominciare con qualsiasi cosa abbia un rotore, ma devi fare delle considerazioni di costo e di facilità di esercizio.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il modello più adatto per cominciare sia uno scoppio 50. Abbastanza grande per metterci le mani, tiene bene il vento, stabile e perdona parecchio.
Andando a scegliere un modello da montare, devi considerare che avrai bisogno di qualcuno che ti aiuto nei settagii e ne verifichi il corretto assemblaggio, che sia elettrico o a scoppio. I modelli di classe 450 sono belli, ma nervosi. I modelli più grandi, a meno che tu non scelga un full 3D sono più prevedibili.
Un coassiale RTF è valido per cominciare, ti ci fai i pollici, ma vale quanto vale un buon simulatore. Il passaggio da un Coax ad un modello con rotore di coda può non essere semplice per tutti.
IL t-rex è validissimo, io ho praticamente cominciato con quello...ma quando sono passato al 50 IUUUUUUUU, la vita è cambiata. Ho fatto più progressi col 50 in due mesi che col t-rex in un anno.
Col senno del poi partirei col 50.
Valuta quanto vuoi spendere. Nulla ti vieta di comprare un 50 usato. Considera che gli elettrici volano per 7/10 minuti, poi devo cambiare la batteria se vuoi volare ancora. Lo scoppio scendi e rifai il pieno quante volte vuoi.
Se non hai amici in zona, vai di coassiale e simulatore, se invece sei vicino ad un campo, vai a farti conoscere e guarda i modelli, poi deciderai se è meglio lo scoppio o l'elettrico per te.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando