Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 07, 00:04   #1 (permalink)  Top
goldrakewolf
User
 
Data registr.: 17-09-2007
Residenza: sesto san giovanni
Messaggi: 3
Unhappy aiuto radiocomando alfa romeo 156 hechette

Sono nuovo del forum e super neofita modellista quindi comincio salutando tutto il forum.
Sono due anni che seguo l'uscita della II edizione dell'alfa romeo 156 della hachette. Haime ho scoperto che esistono in commercio modelli altrettanto particolareggiati e molto meno costosi(il mio scopo era quello di avvicinarmi al mondo del modellismo inteso come migliaia di piccole vitine e pensavo che i modelli in commercio fossero già montati)ma ormai è inutile piangere sul latte versato.
Il modello è quasi finito, mancano solo alcuni pezzi del motore, ma ormai non si tratta più di piccole vitine ma di radiocomando e piastra radio che credo siano appannaggio dei più esperti.

. Ho acquistato il radiocomando a 2 canali, la ricevente e i due servi (gas e sterzo) proposti dall'opera, ma purtroppo solo il servo dello sterzo funziona.
Mi spiego meglio...Ho collegato il servo dello sterzo al canale 1 e il servo del gas al canale 2 della ricevente. Agendo sul comando di sterzo del radiocomando il relativo servo con meccanica collegata si muove perfettamente. Quando agisco sul comando del gas però il relativo servo non si muove. Ho pensato fosse rotto il servo del gas ma non è così poichè collegando il servo del gas al canale 1 della ricevente ed agendo sul comando dello sterzo sul radiocomando, il servo gas con relativa meccanica si muove.

Da cosa può dipendere il problema considerando che i pezzi sono nuovissimi ed appena montati? grazie a tutti
goldrakewolf non è collegato   Rispondi citando