Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 05, 16:53   #12 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@17 aprile 2005, 08:34
Io non ho ancora capito pero' se quegli incendi avvengono solo ed esclusivamente durante la carica... oppure se ci sono casi in cui una lipo correttamente conservata a un certo punto ha deciso da sola di emulare un fuoco d'artificio E se lo stesso vale per celle perennemente collegate in parallelo (visto che una puo' fungere da caricatore per l'altra <_< )
Non è che questi fenomeni avvengono solo durante la carica, l'incedio può veificarsi anche durante una scarica a corrente elevata.

Naturalmente l'inconveniente si propone più facilmente durante una carica con una eccessiva corrente, o per una sovracarica delle celle oppure quando queste sono difettose. L'esplosione è dovuta ad una eccessiva formazione di gas nel loro interno.

Lo stesso fenomeno della formazione di eccessivo gas nel loro interno si verifica anche durante scariche di corrente sopra i loro limiti di targa.

Per le celle in parallelo non dovrebbero esserci dei problemi in quanto le stesse celle sono sempre alla stessa tensione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando