Citazione:
Originalmente inviato da sirone E allora che senso ha (come dice Roberto) tenere lontani regolatore e ricevente, tanto vale metterli attaccati se poi becco le interferenze del regolatore anche sul filo dell'antenna che, di fatto, è lontano! |
I disturbi dovuti al regolatore e ai suoi cavi che passano nelle vicinanze della RX possono (forse) venir attenuati schermando la sola parte elettronica della RX in quanto di potenza molto bassa. Solitamente l'antenna si spinge molto al di la dei cavi dell'ESC al di là del campo di azione dei disturbi del regolatore.
Converrai con me che una linea di media tensione emette con potenze molto più elevate e irraggia su una superficie che coinvolge anche l'antenna.
Infine, molto spesso sono le interferenze che alcuni regolatori "sparano" sul cavo di connessione con la RX a creare disturbi e non i cavi ESC-motore.
Nella mia esperienza ho beccato interferenze nei pressi di cavi di media tensione a distanze di 10-15 in aliante, quindi senza esc e motori a bordo.