infatti mi son già ripromesso, se lo dovessi danneggiare, di rifarlo con ali e piani di coda centinati e allungarle il muso di circa 10 cm, in modo da annullare la zavorra...così com'è adesso, ha il muso cortissimo, ma prima di cambiare profilo, questo è un profilo personale del costruttore, ci penso sù....vola benissimo con stò profilo, e stabilissimo e per nulla veloce......comunque avete ragione...è un bel mattone volante, son sicuro che se solo rifaccio ali e piani di coda centinati, tiro giù come ridere 2 kg, conta che ogni semiala pesa 1 kg, tantissimo, però la sua robustezza mi è tornata utile nel primo aterraggio, avevo la fobia del peso e paura di un atterraggio a mò di f15 a turbina, l'ho presa lunga è bassa, cercando di tenerlo lento, troppo lento, mi è stallato ad una quota di 3 m a 20 m dalla testata pista, in un campo dove da 2 giorni avevano tagliato il mais, quindi pieno di spuntoni aguzzi alti 30-50 cm, un altro modello si sarebbe distrutto......questo che è stato costruito con i parametri di un carro armato russo, ho solo spaccato l'elica e piegato il carrello, radrizzato il carrello e sostituito l'elica l'ho fatto rivolare con maggior successo
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |